Verima Desk

Piattaforma web per la generazione e la gestione dei modelli tridimensionali a partire da uno o più file STL o DICOM.

Verima Desk
Sfrutta l'automazione
Generazione casi clinici
Visualizza in 3D
Visualizzazione casi clinici
Condividi con altri utenti
Condivisione casi da remoto
Accedi da ogni device
Sincronizzazione in cloud
Connettiti da ovunque
Accesso da remoto
Funzionamento & Vantaggi

Come si usa Verima Desk

Verima Desk è una piattaforma web sempre accessibile da ogni browser che permette la gestione e creazione di casi clinici in 3D a partire da uno o più file STL o DICOM.

I casi di interesse vengono caricati sul portale, dove vengono elaborati e catalogati in una libreria personale.
Gli utenti gestiscono il proprio profilo e accedono ai propri casi direttamente da web, ovunque si trovino. L’accesso a Verima Desk è consentito grazie alle credenziali ottenute dall’utente in fase di registrazione al servizio.

Servizio di segmentazione operato dagli esperti del team Verima
Gestione e catalogazione dei casi clinici in una Library personale
Comprensione del caso clinico ed interazione con lo stesso tramite modello 3D
Condivisione dei casi clinici con colleghi e/o pazienti
Sincronizzazione automatica dei casi clinici con gli altri applicativi Verima
Cloud

Tecnologie impiegate

Verima Desk opera in Cloud ed è interconnesso con le altre applicazioni della Suite che consentono la visualizzazione olografica dei modelli tridimensionali su mobile e tablet, oppure tramite un visore di realtà mista.

Verima Desk

FAQ generiche
Verima Desk

Consulta le domande più frequenti per comprendere al meglio Verima Desk.

Verima Desk è la piattaforma cloud per la visualizzazione, gestione e condivisione dei casi clinici associati alla tua utenza Verima.

No, Verima Desk è accessibile anche senza acquistare una licenza. È necessario però registrarsi e creare un'utenza Verima così da poter effettuare il login. Registrati qui.

. Nel caso in cui si dovesse verificare un caso di vulnerabilità informatica del dispositivo o dell'intera struttura che ospita l'applicazione Verima, ti preghiamo di contattare subito l'assistenza clienti.

Dopo aver analizzato la situazione, il nostro personale specializzato provvederà a segnalare le procedure più accurate per proteggere o ripristinare la tua utenza Verima.

Ce ne sono molte, ti indichiamo le principali:

Gestione casi e profilo utente
  • L'invio di file generati da TC o RM (DICOM) in cloud per la segmentazione dei tessuti on demand.
  • Creazione di casi a partire modelli 3D pre-esistenti (estensione STL).
  • Gestione di un archivio cloud contenente i casi di interesse.
  • Gestione dei casi preferiti.
  • Gestione della condivisione dei casi con altri colleghi o con i propri pazienti.
  • Modulo per la visualizzazione in 3D dei casi importati sulla piattaforma.

Sì, tutti i tuoi casi sono sempre disponibili su tutti gli applicativi della suite Verima. Per caricare e generare i casi userai Verima Desk.

Dopodiché questi saranno visualizzabili, modificabili e condivisibili da tutti i dispositivi collegati alla tua utenza tramite l'app per dispositivi mobili (Verima Viewer AR) e quella per visore in realtà mista (Verima Viewer MR).

Sì. Il sistema non è destinato all’archiviazione dei dati dei pazienti e/o delle informazioni di identificazione personale. 

Sarà tua premura de-identificare tutti i dati personali presenti nei file che carichi come utilizzatore sugli applicativi Verima.

FAQ tecniche
Verima Desk

Consulta le domande tecniche più frequenti per questa componente. Se non trovi ciò che cerchi, visita la pagina Supporto o contattaci via email.

Per accedere bisogna fare il login con le proprie credenziali a questo link. Se non si è ancora registrati, è possibile creare un'utenza Verima a questo link.

Se dimentichi o perdi le tue credenziali, clicca “Forgot credentials”, inserisci il tuo indirizzo email associato e ricevi in automatico via email le indicazioni per il ripristino o la modifica della password. 

Ti sconsigliamo di farlo. L'uso combinato del software e delle applicazioni della suite Verima con altri strumenti non autorizzati può compromettere la sicurezza e/o l'efficacia dei dispositivi o dell'accuratezza della riproduzione 3D.

, Verima Desk supporta tutte le versioni recenti dei browser moderni ovvero Edge, Firefox, Chrome, Safari.

Verima Desk funziona correttamente anche sulle versioni meno recenti dei browser sopra citati fintanto che questi supportano ES6 e WEBGL2.

Per maggiori dettagli riguardo alla compatibilità del proprio browser è possibile consultare i seguenti siti:

Sì. Abbiamo a cuore la tutela dei tuoi dati e quelli dei tuoi pazienti, vogliamo assicurarci che sia sempre tu a utilizzare lo strumento o qualcuno sotto la tua autorizzata supervisione.

Sì, con l'acquisto della licenza Basic o superiore avrai attiva la funzione di condivisione del caso. Tale funzionalità ti permette di condividere il caso clinico con i tuoi colleghi, i tuoi pazienti e/o i tuoi studenti in ogni parte del mondo.

Sì, basta specificare nell'atto della condivisione del caso l'indirizzo email del destinatario, che riceverà una email di notifica attraverso la quale potrà registrarsi gratuitamente al servizio Verima e visualizzare quindi il caso condiviso.

Sì, la qualità del modello tridimensionale ottenuto è fortemente influenzata dalla qualità delle immagini che vengono processate dal software.

Prerequisiti

Per ottenere una buona qualità del modello 3D ti consigliamo che le immagini utilizzate soddisfino i seguenti parametri:

  • spessore delle slice non superiore a 2 mm;
  • immagini assiali, non ricostruite;
  • algoritmo di ricostruzione per tessuto osseo a media risoluzione;
  • nel caso di TC, consigliamo l'utilizzo di immagini provenienti da TC a bassa dose di radiazioni.

Per visualizzare tessuti non ossei è necessario processare immagini provenienti da esami con mezzo di contrasto.

In caso di presenza di impianti metallici è necessario che venga applicato un filtro di riduzione degli artefatti prima di inviare i DICOM.

Verima Suite
Attiva la tua Licenza

Scegli la soluzione Verima più adatta alle tue esigenze

Software Suite

Gli altri componenti Verima

La suite Verima è composta da una serie di software integrati tra loro, ognuno con un ruolo preciso.
Machine Learning
Verima Tool
Software avanzato per la segmentazione di parti anatomiche e l'analisi di immagini DICOM provenienti da esami TC e RM.
Augmented Reality
Verima Viewer AR
App Android e iOS per la visualizzazione olografica in realtà aumentata e la gestione dei casi tramite smartphone e tablet.
Mixed Reality
Verima Viewer MR
App per la visualizzazione olografica dei modelli tridimensionali e la gestione dei casi tramite l'utilizzo di visori di realtà mista.