Tecnologie utilizzate

Le tecnologie di Verima

Verima è basata su tecnologie immersive, sistemi di machine learning e di gestione in Cloud dei contenuti.

Tempi più rapidi per la diagnosi e maggiore accuratezza per agire a livello chirurgico.

Tempi più rapidi per la diagnosi e maggiore accuratezza per agire a livello chirurgico.

Verima è la software suite scelta dai medici chirurghi per rinnovare e rendere più efficienti la diagnosi, la pianificazione degli interventi e la comunicazione con il paziente.

Tecnologie - AI
Focus sull'Intelligenza Artificiale
Cos'è l'Intelligenza Artificiale?
L'Intelligenza Artificiale è la capacità delle macchine di apprendere attraverso l'esperienza, ovvero attraverso l'osservazione e l'imitazione delle capacità della mente umana. Le macchine incamerano informazioni utili allo svolgimento di diverse attività per poi replicarle così come farebbe l'uomo.
Processi di automazione intelligenti

Intelligenza Artificiale (AI)

Verima è potenziato dall'utilizzo di Intelligenza Artificiale e, in particolare da meccanismi di Machine Learning (ML) e di Deep Learning (DL).

 

In Machine Learning, gli algoritmi apprendono dall'esperienza, così da essere in grado di eseguire specifici compiti in maniera automatica. In Deep Learning, questo apprendimento sfrutta delle reti neurali, che sono strutture ispirate al funzionamento delle connessioni dei neuroni dell'essere umano. 

 

In Verima Tool i modelli di Deep Learning consentono di effettuare una segmentazione accurata autonomamente, identificando le varie componenti anatomiche e gli organi di interesse.

Tecnologie - Cloud
Focus sul Cloud
Cos'è il Cloud?
I servizi Cloud sono costituiti da infrastrutture, piattaforme o software in hosting presso provider esterni e messi a disposizione degli utenti attraverso Internet. Utilizzare servizi Cloud significa poter usufruire dei propri contenuti digitali sempre sincronizzati in ogni momento.
Casi sempre disponibili su più device

Cloud

La Suite Verima è costituita da un set di strumenti che operano sincronizzati tra loro tramite la piattaforma Cloud. A partire da Verima Desk è possibile inviare i propri casi clinici al servizio Cloud, dove avviene l'archiviazione dei casi clinici.

 

Dalle app Verima Viewer AR (per mobile/tablet) o Verima Viewer MR (per visore mixed reality) è possibile scaricare in ogni momento i casi salvati in cloud e visualizzarli sotto forma di ologrammi nello spazio reale.

Tecnologie - AR
Focus sull'Augmented Reality
Cos'è la Realtà Aumentata?
Attraverso la Realtà Aumentata vengono inseriti elementi virtuali nell'ambiente reale che ci circonda. La sovrapposizione di informazioni digitali al contesto reale ricrea un ambiente ibrido tra virtuale e realtà in grado di erogare esperienze potenziate.
Esperienza Potenziata

Realtà Aumentata

Verima porta i modelli tridimensionali generati dagli esami di Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM) nel mondo fisico attraverso smartphone e tablet.

 

L'applicazione Verima Viewer AR può essere scaricata gratuitamente sul proprio dispositivo per visualizzare i modelli 3D presenti sulla piattaforma Verima sotto forma di ologrammi.

Tecnologie - MR
Focus sulla Mixed Reality
Cos'è la Realtà Mista?
La Realtà Mista punta a creare un ambiente in cui reale e virtuale convergono e l’utente può considerare gli oggetti virtuali come fossero davvero esistenti nello spazio fisico. Si tratta di una tecnologia che richiede un hardware specifico ovvero un visore mixed reality.
Un nuovo modo di vedere

Realtà Mista

Verima offre un'esperienza immersiva e realistica grazie a Verima Viewer MR, un'applicazione ad oggi compatibile con il visore a Realtà Mista Magic Leap One.

 

L’app permette di accedere ai modelli 3D archiviati sulla piattaforma Verima e di visualizzarli nella realtà come fossero parte dello spazio circostante.

Tecnologie potenti. Semplicità di utilizzo.

Scopri le tecnologie di Intelligenza Artificiale, Cloud, Realtà Mista e Realtà Aumentata applicate alla Chirurgia grazie a Verima.

Verima Suite
Attiva la tua Licenza

Scegli la soluzione Verima più adatta alle tue esigenze