Verima Tool
Software per PC con funzionalità di segmentazione e analisi di immagini in formato DICOM provenienti da esami TC o RM.
Come si usa Verima Tool
Verima Tool è il software per la segmentazione e l'analisi di immagini in formato DICOM provenienti da esami di Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM).
Per utilizzare il software è sufficiente installarlo sul proprio PC e importare un modello tridimensionale già esistente oppure procedere col caricamento di un file DICOM per effettuare in modalità autonoma, automatica o semi-automatica la ricostruzione del modello 3D.
Oltre alle diverse opzioni di modifica e di visualizzazione, tramite il Tool è possibile, inoltre, inviare i propri casi tridimensionali alla piattaforma Verima Desk utilizzando la connessione internet, e rendere così i modelli accessibili anche dagli altri applicativi della Suite.
Importazione file DICOM di esami TC e RM
Visualizzazione tridimensionale immagini acquisite e/o ricostruite
Segmentazione in modalità manuale, semi-automatica e automatica
Ricostruzione 3D delle regioni d'interesse
Generazione modelli 3D anche da ricostruzioni multiple
Preview modelli con diverse opzioni di visualizzazione
Esportazione dei modelli generati
Salvataggio studio dei modelli per nuove modifiche
Condivisione modelli con la piattaforma web Verima Desk
Perché scegliere Verima Tool
Il Tool permette di combinare strumenti automatizzati con strumenti di editing intelligenti per ottenere modelli 3D accurati.
Utilizzare Verima Tool significa avvalersi di uno strumento avanzato che consente ampia autonomia nella gestione delle immagini diagnostiche, in particolare nell'esecuzione della segmentazione dei tessuti anatomici in via autonoma, con la possibilità di avvalersi di moduli di AI.
Tecnologie impiegate
Tecnologie impiegate
Verima Tool è potenziato dall'utilizzo di Intelligenza Artificiale.
Nello specifico, il Tool si avvale di modelli di Deep Learning che consentono di effettuare autonomamente segmentazioni accurate, identificando le varie componenti anatomiche e gli organi di interesse.
FAQ generiche Verima Tool
Consulta le domande più frequenti per comprendere al meglio Verima Tool.
Verima Tool è l'applicazione per computer della Verima Suite che fornisce funzionalità di segmentazione e analisi di immagini in formato DICOM provenienti da esami TC o RM.
Sì. Nel caso in cui si dovesse verificare un caso di vulnerabilità informatica del dispositivo o dell’intera struttura che ospita Verima Tool, ti preghiamo di contattare subito l’assistenza clienti.
Dopo aver analizzato la situazione, il nostro personale specializzato provvederà a segnalare le procedure più accurate per proteggere o ripristinare la tua utenza Verima.
Ce ne sono molte, ti indichiamo le principali:
Importazione di esami TC/RM
Visualizzazione 3D
Segmentazione
Funzioni avanzate
Salvataggio e condivisione
Sì, perché il sistema non è destinato all’archiviazione dei dati dei pazienti e/o delle informazioni di identificazione personale.
Sarà tua premura de-identificare tutti i dati personali presenti dei file che carichi come utilizzatore sugli applicativi Verima.
FAQ tecniche Verima Tool
Consulta le domande tecniche più frequenti per questa componente. Se non trovi ciò che cerchi, visita la pagina Supporto o contattaci via email.
Una volta avviato il software, per accedere dovrai semplicemente introdurre le tue credenziali di login.
Sì. Abbiamo a cuore la tutela dei tuoi dati e quelli dei tuoi pazienti, vogliamo assicurarci che sia sempre tu a utilizzare lo strumento o qualcuno sotto la tua autorizzata supervisione.
Se dimentichi o perdi le tue credenziali, clicca “Forgot credentials”, inserisci il tuo indirizzo email associato e ricevi in automatico le indicazioni per il ripristino o la modifica della password.
Ti sconsigliamo di farlo. L'uso combinato del Tool e delle altre applicazioni Verima con altri strumenti non autorizzati può compromettere la sicurezza e/o l'efficacia dei dispositivi o dell'accuratezza della riproduzione 3D.
Gli altri componenti Verima
La suite Verima è composta da una serie di software integrati tra loro, ognuno con un ruolo preciso:
Verima Viewer AR
App Android e iOS per la visualizzazione olografica in Realtà Aumentata e la gestione dei casi tramite smartphone e tablet.
Verima Viewer MR
App per la visualizzazione olografica dei modelli tridimensionali e la gestione dei casi tramite l'utilizzo di visori di Realtà Mista.
Verima Desk
Piattaforma web, sempre accessibile da ogni browser, per la creazione, visualizzazione e condivisione dei casi clinici.