Chirurgia Toracica
Nell'ambito della Chirurgia Toracica l'utilizzo di Verima si rivela particolarmente utile per:
3D model preview
Tramite l’elaborazione di un’unica TC toracica e sfruttando le più moderne tecniche di deep learning (a più livelli), è possibile identificare le varie componenti anatomiche e gli organi di interesse presenti nella cavità toracica (polmoni, cuore, trachea, componenti vascolari, ecc).
Nel modello in esame è possibile visualizzare dei Polmoni con tumore e vasi in evidenza. Il modello tridimensionale dà una chiara indicazione della localizzazione anatomica della lesione e la sua vicinanza alle strutture anatomiche prossime ai polmoni.
L'impiego di Verima nella Chirurgia Toracica si dimostra di valore in occasione di interventi di chirurgia invasiva o mini-invasiva. Tramite l'ausilio del caso clinico ricostruito, in questo esempio, il chirurgo può valutare quale sia l'approccio opportuno alla procedura in sala operatoria, in base ad una percezione "aumentata" delle dimensioni e della posizione del tumore.
I componenti Verima per la Chirurgia Toracica
La Suite è composta da una serie di software integrati tra loro, ognuno con un ruolo preciso:
Segmentazioni Custom
Aggiungi le Segmentazioni personalizzate disponibili per la Chirurgia Toracica per una comprensione anatomica più rapida e intuitiva.
Aggiungi alla tua licenzaLa segmentazione rappresenta l'identificazione e la divisione spaziale delle strutture anatomiche di interesse.
Il servizio di Segmentazione Custom viene eseguito a partire da file DICOM. Le Segmentazioni disponibili per questa specializzazione, sono:
Organi, Vasi e Lesioni segnalate